Installazione ascensori a Verona

Installazione di ascensori a VeronaScegliere l’installazione di ascensori a Verona non è mai stato così facile. I nostri 25 anni di esperienza nel settore ci hanno insegnato a rispondere rapidamente alle richieste, effettuare i progetti con tecnici specializzati ed ingeneri per il risultato ottimale secondo le vigenti norme europee in materia di sicurezza degli impianti civili ed industriali.

Se hai intensione di dotare di ascensore i tuoi immobili, sei nel posto giusto, e saremo ben felici di aiutarti con le squadre migliori, la gestione dei passaggi burocratici e il disbrigo degli obblighi tecnici per aiutarti a scoprire la comodità del tuo sistema.

Installare gli ascensori

L’installazione degli ascensori a Verona dipende dalle condizioni dell’edificio e dalla sua struttura. Se sono stati già predisposti i pozzi in fase di costruzione, le operazioni sono molto semplificate, perché sebbene non esista una prescrizione univoca per le dimensioni, ci sono comunque standard più o meno uniformemente accettati a cui rifarsi.

Se lo spazio deve essere ricavato in un edificio preesistente, le vie di solito sono due: un intervento di modifica strutturale all’interno, per creare il pozzo e la guida, montando gli impianti in posizioni di sicurezza e scegliendo fra le tipologie più adatte, come quelle con il sistema di trazione motorizzato, con tiranti e cremagliere, oppure con un ascensore con pistone telescopico, che però ha precisi limiti di altezza da rispettare.

La soluzione all’esterno per l’installazione di ascensori a Verona, invece prevede la costruzione di un vano, a vetri oppure chiuso, che si trova fuori dall’edificio e immette ai vari piani sfruttando come appoggio accessi preesistenti, come terrazze e porte cieche, oppure creandone di nuovi. Si tratta di un tipo di intervento che richiede alcune cautele, ma che si può fare sulla maggior parte degli edifici non sottoposti a vincoli artistici, paesaggistici e culturali. Anche se l’edificio presenta un certo interesse per le soprintendenze gli interventi sono possibili, con un iter burocratico particolare ed alcune prescrizioni da rispettare.

Perché montare un ascensore

L’installazione degli ascensori a Verona comunque è una soluzione per moltissimi disagi legati all’altezza degli edifici, alle difficoltà motorie dei visitatori e di chi ci abita o anche semplicemente per alleggerire la routine quotidiana. Programmare un intervento si rivela sempre una scelta ottima, perché la qualità dell’immobile sale, così come accade per il suo valore crudo, infatti un edificio dotato di tutti i comfort sul mercato è molto apprezzato.

L’investimento nell’ascensore si ripaga nel tempo con i vantaggi che si hanno dal punto di vista della vivibilità degli spazi, della loro migliorata accessibilità per tutti e per il prestigio che assume l’immobile. Restare al passo coi tempi ha i suoi vantaggi e le nostre soluzioni sono all’avanguardia.

Vieni a trovarci!

Vieni a trovarci per proporci la tua idea o contattaci via mail o per telefono. Il nostro addetto è a tua completa disposizione per ogni domanda e fissare un appuntamento o un sopralluogo. Potremo valutare insieme le soluzioni possibili per la tua installazione di ascensori a Verona. Non perdere l’opportunità di richiedere sopralluoghi o preventivi gratuiti, senza nessun impegno.